Il Ponte alla Luna costituisce una delle attrazioni più emozionanti della Basilicata. Costruito in uno storico paese lucano, Sasso di Castalda, il ponte tibetano sovrasta un ricco paesaggio naturale. Camminare stando sospesi a 102 metri da terra e circondati da un meraviglioso scenario è un’emozione da non perdere.
Per raggiungere il ponte tibetano a Sasso di Castalda si può scegliere tra auto, treno e aereo. Inoltre, offriamo un servizio di trasporto personalizzato su prenotazione dagli aeroporti di Napoli e Bari e dalla stazione di Potenza.
Di seguito trovate tutte le informazioni in dettaglio su come arrivare al Ponte alla Luna.
IN AUTO
Dal versante tirrenico, prendere l’autostrada A3 Salerno- Reggio Calabria e uscire allo svincolo Atena Lucana. Proseguire per la SS 598 direzione Taranto fino allo svincolo per Sasso di Castalda.
Dal versante adriatico, prendere il raccordo autostradale Potenza-Sicignano e uscire allo svincolo di Tito. Proseguire lungo la SS 95 Tito-Brienza direzione Brienza fino allo svincolo per Sasso di Castalda.
IN TRENO
Dalla stazione FS di Battipaglia, sulla linea Napoli-Reggio Calabria, è possibile prendere una linea ferroviaria Regionale o Intercity che attraversa la Basilicata fino a Potenza. Da Potenza proseguire con le autolinee regionali SITA SUD.
Dalla stazione FS di Foggia è possibile raggiungere Potenza con la linea regionale Foggia-Potenza; Matera è raggiungibile da Bari con la linea delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL). Da Potenza proseguire con le autolinee regionali SITA SUD.
IN AEREO
Aeroporto Internazionale di Napoli.
Proseguire con la linea ferroviaria e le autolinee regionali.
Aeroporto Internazionale di Bari-Karol Wojtyla.
Proseguire con la linea ferroviaria e le autolinee regionali.
IN BUS
Bisogna raggiungere Potenza (Flix bus, ect) e da Potenza raggiungere Sasso di Castalda con le autolinee SITA BUS.
Orari sita Bus Basilicata.
Per ulteriori informazioni su orari, prenotazioni e prezzi consulta il seguente link